Associazione Culturale Pietro Pomponazzo - Mantova

Rassegna "I luoghi e la musica"

Dal 2007 l'associazione Pietro Pomponazzo promuove, nel mese di Settembre, la rassegna musicale “I Luoghi e la Musica - Itinerari musicali a tema”, con concerti che si svolgono in alcuni dei luoghi più caratteristici di Mantova.

EDIZIONE 2014

11 Settembre giovedì ore 21,00 Chiesa di S. Maria della Vittoria (via Fernelli) Rassegna “I Luoghi e La Musica” VIII edizione “Nuove cromìe sonore: un inconsueto binomio!” musiche per violoncello e fisarmonica Nicolò Nigrelli violoncello, Margherita Berlanda Fisarmonica

Ingresso euro 8,00

14 settembre domenica ore 21,00, Sinagoga Norsa, (via G. Govi 13) Rassegna “I Luoghi e La Musica” VIII edizione “…E la Lirica entrò in Sinagoga”: Le Composizioni per la “Scuola di Canto Corale Israelitica” nella Mantova del XIX secolo (in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica) Schola Cantorum Pietro Pomponazzo, Michele Mazzocchi: armonium, direttore M° Marino Cavalca. A cura di Associazione Culturale Pietro Pomponazzo e Comunità Ebraica di Mantova Sarà distribuito al pubblico materiale informativo sul tema trattato.

Ingresso libero

18 settembre giovedì ore 21,00 Chiesa S. Maria della Vittoria, (via Fernelli): Rassegna “I Luoghi e La Musica” VIII edizione “Averti accanto”: arie liriche per canto e pianoforte tra Mantova e Viadana, a fine ottocento. M° Marino Cavalca pianoforte, Francesco Azzolini basso Sarà distribuito al pubblico materiale informativo sul tema trattato.

Ingresso euro 8,00